BANDO RECENSIONI RINNOVATO

CONCORSO “RECENSIONI” 2019-2020

La RTS Vicenza e Il Coordinamento insegnanti scuole superiori per la promozione della lettura,  con la collaborazione del “Giornale di Vicenza”,  propongono agli studenti delle scuole superiori della provincia di Vicenza per l’anno scolastico 2019-2020 il concorso “RECENSIONI”.

MODALITÀ

  1. La gara è riservata a singoli studenti delle scuole superiori della provincia, che dovranno redigere recensioni originali di opere narrative contemporanee (XX e XXI secolo), diverse da quelle presentate nelle due precedenti edizioni, della lunghezza massima di 1800 battute.
  2. Le recensioni saranno raccolte dagli insegnanti referenti. Fatta salva la possibilità delle scuole di organizzare una selezione interna, ciascun istituto potrà presentare al concorso un massimo di due recensioni, che saranno inviate all’indirizzo mail rete@vicenzachelegge.org. entro il 15 maggio 2020.
  3. A partire dal mese di dicembre 2019 il “Giornale di Vicenza” pubblicherà con cadenza settimanale le recensioni nella pagina della cultura.
  4. Una giuria composta da insegnanti delle scuole aderenti, studenti della consulta provinciale e un redattore del giornale di Vicenza valuterà le recensioni (anche quelle eventualmente non pubblicate sul “Giornale di Vicenza”) e stilerà la classifica finale entro la fine di maggio 2020.
  5. Il primo premio consisterà in un abbonamento annuale al “Giornale di Vicenza” on-line, al secondo e al terzo classificato andranno dei buoni libro.

Tutte le notizie relative allo svolgimento del concorso saranno pubblicate sul sito www.vicenzachelegge.org e sul “Giornale di Vicenza”

Vicenza, aprile 2020.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi