L’antivirus della lettura

in bilico

Come tutti gli aspetti della vita sociale, anche i concorsi di lettura organizzati dal Coordinamento degli insegnanti per la promozione della lettura della provincia di Vicenza, con la collaborazione di Rete territoriale scolastica, Comune di Vicenza, Giornale di Vicenza, hanno dovuto fare i conti con l’emergenza da Covid-19. Così, per … Leggi …

Concorsi lettura un successo che dura

17_lo strano viaggio di un oggetto smarrito_guerra michela

Con le premiazioni del 20 maggio al cinema Odeon di Vicenza si è conclusa l’ottava edizione dei concorsi studenteschi di lettura organizzati dal Coordinamento insegnanti scuole superiori di Vicenza per la promozione della lettura, con il sostegno della Rete territoriale Scolastica, dal Comune di Vicenza, del “Giornale di Vicenza” e … Leggi …

VIvachilegge! 2019 il vincitore si scopre all’ultima… pagina

IMG-20190416-WA0033

VIva chi legge! anno ottavo, nuove nome, stesso successo. Si può commentare così la giornata di oggi in Piazza dei Signori, lo scenario che dall’edizione 2015 (quando ancora si chiamava Bravo chi legge!) accoglie le ragazze e i ragazzi delle scuole superiori vicentine nella loro caccia alle risposte giuste attorno … Leggi …

All’Odeon la lettura diventa una festa

17_lo strano viaggio di un oggetto smarrito_guerra michela

Con la manifestazione dell’8 maggio 2018, ospitata con la consueta generosità dalla SGMS-Cinema Odeon, si è conclusa la 7^ edizione dei concorsi organizzati dal Coordinamento insegnanti scuole superiori di Vicenza per la promozione della lettura, sostenuti dalla Rete Territoriale Scolastica, dall’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Vicenza, dal “Giornale di … Leggi …

BRAVO CHI LEGGE! SCENDE IN PIAZZA

in bilico

Ci siamo:  è arrivato il giorno della finalissima di Bravochilegge!: nel primo pomeriggio di domani venerdì 20 aprile, gli studenti delle scuole superiori della provincia di Vicenza celebreranno in Piazza dei Signori a Vicenza la Giornata internazionale del libro e della lettura (23 aprile). Giunto al settimo anno il concorso è … Leggi …

La lettura ha mille colori

17_lo strano viaggio di un oggetto smarrito_guerra michela

Divertente, emozionante, perfino commovente. Chi era presente può testimoniare che questo era il clima in occasione della presentazione del libro “Recensioni a colori” presso l’Istituto Boscardin, lo scorso 5 dicembre. A presentare la raccolta delle recensioni composte dagli alunni nello scorso anno scolastico per il concorso organizzato in collaborazione con il … Leggi …

Concorsi di lettura settimo anno

bravochilegge1 19.04 (6)

Niente crisi del settimo anno… il Coordinamento insegnanti delle scuole superiori di Vicenza per la promozione della lettura è partito anche per questo anno scolastico con l’organizzazione dei concorsi di  lettura riservati a istituti e licei di tutta la provincia. Grazie alla confermata collaborazione  della Rete territoriale dei servizi, del Comune di … Leggi …

e vissero tutti felici e leggenti

bravochilegge

Venerdì 5 maggio, ore 11, cinema Odeon di Vicenza: si presentano i lavori e si premiano i concorsi di lettura 2016-2017 organizzati dal coordinamento insegnanti per la promozione della lettura, sostenuto dal comune di Vicenza, dalla Rete per i servizi scolastici, dalla società Odeon e dal Giornale di Vicenza. Sala … Leggi …

venerdì 5 maggio sullo schermo dell’Odeon vanno in scena le premiazioni

logovichelegge

Siamo arrivati al termine. Dopo la splendida giornata di Bravochilegge! del 19 aprile, dopo la riunione delle giurie che il 27 aprile hanno preso in esame i lavori presentati per Booktrailer, Tweetbook e Recensioni, siamo all’epilogo della sesta stagione dei concorsi promossi dal Coordinamento insegnanti delle scuole superiori di Vicenza , … Leggi …

bravo chi legge! 2017: una splendida giornata

bravochilegge1 19.04 (6)

Splendida giornata ieri a Vicenza, in Piazza dei Signori, dove è andata in scena la VI edizione del concorso di lettura BRAVOCHILEGGE! La piazza centrale del capoluogo berico è stata pacificamente occupata da circa trecento studentesse e studenti: 14 classi che rappresentavano altrettanti istituto è che è giusto ricordare subito: 1CS Liceo “Brocchi” Bassano, 2AT … Leggi …