Archivio della categoria: Rassegna stampa
“BRAVO CHI LEGGE!” AL FOGAZZARO
Proseguono le eliminatorie di Istituto del concorso Bravo chi legge! Il prossimo 2 febbraio saranno le classi del biennio del liceo “Fogazzaro” di Vicenza a sfidarsi all’ultima pagina sul libro di Niccolò Ammaniti, Io e te. La classe vincitrice rappresenterà la scuola di contrà Burci alla gara provinciale del 19 aprile 2016 in … Leggi …
Online gli incontri del Forum del Libro di Vicenza!
Una selezione di video degli incontri al Forum del Libro “Passaparola” di Vicenza. _ LETTERATURA E SUCCESSO, IN CHE SENSO? POPOLARITA’ E AUTORIALITA’ NEL CAMPO EDITORIALE Intervengono: Alicia Giménez-Bartlett, Marie-Aude Murail, Michela Murgia, Tiziano Scarpa, Elena Stancanelli. Coordina Giorgio Zanchini _ BUONE PRATICHE SENS-AZIONALI: LETTURA IN MOVIMENTO La Caravane du livre in Marocco, con Jamila Hassoune e Elisabetta … Leggi …
Passaparola 2012: la fotogallery del Forum del Libro
Online la rassegna stampa del IX Forum del Libro e della Lettura
Una legge per promuovere il libro e la lettura
Un mondo da leggere, in tutti i sensi
Dal 26 al 28 ottobre Vicenza ospita il IX Forum nazionale del libro “Un mondo da leggere, in tutti i sensi” http://www.comune.vicenza.it/albo/notizie.php/74735 Nuove forme di diffusione della lettura, differenti concezioni, usi e modi del libro, inteso come strumento da toccare, leggere, ascoltare, guardare e condividere. Queste le tematiche portanti di … Leggi …
Rai Scuola al Forum del Libro Passaparola
Dal sito di Rai Scuola Letture da gustare, libri da ascoltare, nuove narrazioni da condividere e forme di promozione della lettura da sperimentare e diffondere: è un mondo da sfogliare in tutti i sensi e i significati, quello che sarà protagonista della IX edizione di Passaparola. Dal 26 al 28 … Leggi …
“La città dei libri” presenta il Forum del Libro
“Gruppi di lettura, è boom. «Così salveremo i libri»”
Corriere del Veneto, 1 luglio 2012 Il caso Dalle 70 donne del gruppo trevigiano all’esperienza del carcere di Padova. «Nessun elitarismo, siamo aggregazioni spontanee e popolari» Gruppi di lettura, è boom. «Così salveremo i libri» In Veneto crescono. E vogliono influenzare il mercato «Una volta al mese ci ritroviamo nel salotto di … Leggi …